Menu Chiudi

Pre-iscrizione concorrente maggiorenne

Pre-iscrizione alla Maratona Fotografica di Vieste 2022
Concorrente MAGGIORENNE

Per completare l’iscrizione ti aspettiamo il giorno della gara presso la postazione che sarà allestita in Piazza Kennedy, nei pressi dell’Ufficio di Informazione Turistica, dove potrai firmare la domanda di iscrizione e versare la quota di partecipazione (se dovuta).

Il sottoscritto si assume la responsabilità del contenuto delle opere presentate e nel caso presentino fotografie di persone riconoscibili sarà responsabilità del partecipante procurarsi tutte le liberatorie del caso che potrebbero essere richieste dall'organizzazione anche nella fase successiva allo scaricamento. L'organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti alcuni moduli di liberatorie fotografiche in bianco da utilizzare in caso di necessità.
Ai sensi della Legge n. 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche (recante la disciplina del Diritto d’Autore in Italia), il sottoscritto autorizza l’Associazione Culturale “Maratona Fotografica di Vieste” organizzatrice dell’evento (di seguito “Associazione” o “Organizzazione”) ad utilizzare - e, in particolare, ma non in senso limitativo, a riprodurre, pubblicare e comunicare al pubblico con qualsiasi mezzo - gli scatti fotografici consegnati. A titolo meramente esemplificativo, le fotografie (a discrezione del comitato organizzativo) potranno essere inserite sul sito www.lamaratonafotografica.it e/o sui canali social della stessa Associazione, potranno essere utilizzate per l’allestimento di mostre fotografiche inerenti la manifestazione, all’interno di pubblicazioni curate dall’organizzazione, per la produzione di gadgets o per altre attività promosse dal comitato senza limiti territoriali o di altra natura e senza necessità di alcun ulteriore rilascio di autorizzazione.
Il partecipante è il solo ed esclusivo autore e proprietario delle fotografie, e si obbliga a garantire e manlevare gli organizzatori della Maratona Fotografica di Vieste in relazione ad ogni e qualsiasi diritto o pretesa di terzi concernente le fotografie. Il diritto di utilizzare le fotografie, qualunque sia l’esito della “Maratona Fotografica di Vieste”, nei termini sopra indicati non è subordinato all’assolvimento da parte dell’Organizzazione di alcun obbligo od onere ulteriore, rispetto a quanto espressamente previsto dal presente Regolamento e deve intendersi interamente conferito a titolo gratuito.
Inoltre l’Organizzazione, potrebbe effettuare fotografie e/o videoriprese aventi ad oggetto i partecipanti alla Maratona Fotografica di Vieste, pertanto, con la sottoscrizione del modulo di partecipazione, AUTORIZZA l’Associazione, anche ai sensi e per gli effetti della legge 22 aprile 1941 n. 633 e del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice Privacy), a registrare, con mezzi fotografici e video, la propria immagine e fissarla su supporti ai fini della successiva pubblicazione. In particolare, ma non in senso limitativo, le immagini e/o i video raccolti dal comitato organizzativo potranno essere utilizzate ai fini della pubblicizzazione della manifestazione e della pubblicazione, anche in formato digitale, all’interno del sito internet www.lamaratonafotografica.it e/o sui canali social della stessa Organizzazione (ove potranno essere visualizzate ed eventualmente scaricate dagli utenti) o su altre pubblicazioni realizzate dallo stesso comitato organizzativo.
I Suoi dati identificativi sono trattati dall’Associazione Culturale “Maratona Fotografica di Vieste” – Titolare del trattamento – in forma cartacea ed elettronica da incaricati e responsabili interni autorizzati. Il trattamento è effettuato esclusivamente per finalità legate alla partecipazione al concorso “Maratona Fotografica di Vieste”. Il conferimento dei Suoi dati identificativi è necessario ed essenziale per poter partecipare al “Premio Maratona Fotografica di Vieste” e ricevere le comunicazioni relative al premio stesso. Le fotografiche effettuate durante l’evento, aventi ad oggetto i partecipanti alle iniziative nell’ambito dell’evento “Maratona Fotografica di Vieste” in cui Lei eventualmente potrebbe essere ritratto, saranno utilizzate per le seguenti finalità: per la riproduzione, anche in formato digitale, per la pubblicazione all’interno del sito internet www.lamaratonafotografica.it e/o sui canali social della stessa organizzazione ove potranno essere visualizzate ed eventualmente scaricate dagli utenti.